Tende a Bracci

Le tende a bracci rappresentano la scelta classica ed economica per chi cerca una protezione dai raggi del sole. Sono ideali per case, locali, terrazzi e realizzate con strutture esterne in alluminio anodizzato resistenti. I bracci sono inclinabili e si ritraggono per valorizzare gli spazi aperti e non ricreare un senso di limitazione.

Le tende a bracci sono formati da una struttura portante in alluminio (resistente e leggero), da bracci estensibili per arrotolare e srotolare la tende con maggiore comodità rispetto alle tende tradizionali fisse a scomparsa laterale. Nei momenti di non utilizzo la tenda viene nascosta in un cassonetto collocato sul soffitto.

Il tessuto può essere pesante, in PVC o fibra acrilica, tutti materiali pensati per resistere ai più pesanti agenti atmosferici.

Lo srotolamento della tenda avviene tramite il movimento dei bracci che può essere di due tipi: manuale o automatico. Nel primo caso avviene tramite una manovella da girare, nel secondo viene aggiunto un sistema automatizzato in cui è sufficiente schiacciare un pulsante per azionarlo.

Caratteristiche principali
  • Protezione dai raggi solari – d’estate e d’inverno per ombreggiare il proprio terrazzo/balcone e non far filtrare luce in casa

  • Privacy – abbassando le tende è possibile nascondersi da occhi indiscreti dei vicini

  • Maggiore risparmio energetico – meno raggi solari in estate permettono di risparmiare sul condizionatore o abbassarne drasticamente i consumi.

Compila la scheda

Calcolatore Costi

Inserisci i dati a tua disposizione come: prodotto, materiali, stile, colori e RICEVI GRATIS una consulenza specifica

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.