quale preferisci tra

le nostre tende?

Tende veranda

Le tende veranda sono una tipologia di tenda ibrida molto diffusa a Torino. Permettono di proteggersi dai raggi del sole e allo stesso tempo tenere balconi e terrazzi al riparo da agenti atmosferici dannosi come vento e pioggia.

Grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile installare le tende verande senza strutture fisse costose.

Le tende veranda vengono sfruttate per tutto l’anno: durante i mesi caldi attutiscono il calore del sole, durante i mesi freddi proteggono da vento e pioggia mantenendo alta la temperatura e aiutando le finestre a mantenere il calore dell’abitazione.

Nel nostro show room di Torino esistono varie tipologie di tende veranda. I teli che la compongono possono essere abbassate e alzate da un sistema manuale e motorizzato. La maggior parte dei modelli presenta un doppio rullo e guide laterali per avere entrambi le tende (estiva e invernale) nella stessa struttura di casa.

La scelta e il montaggio di tende a verande non richiede alcuna autorizzazione da parte del Comune e non sono ci sono tasse da pagare per l’installazione.

Dimmi il prezzo

Tende a bracci

Le tende a bracci rappresentano la scelta classica ed economica per chi cerca una protezione dai raggi del sole. Sono ideali per case, locali, terrazzi e realizzate con strutture esterne in alluminio anodizzato resistenti. I bracci sono inclinabili e si ritraggono per valorizzare gli spazi aperti e non ricreare un senso di limitazione.

Le tende a bracci sono formati da una struttura portante in alluminio (resistente e leggero), da bracci estensibili per arrotolare e srotolare la tende con maggiore comodità rispetto alle tende tradizionali fisse a scomparsa laterale. Nei momenti di non utilizzo la tenda viene nascosta in un cassonetto collocato sul soffitto.

Il tessuto può essere pesante, in PVC o fibra acrilica, tutti materiali pensati per resistere ai più pesanti agenti atmosferici.

Lo srotolamento della tenda avviene tramite il movimento dei bracci che può essere di due tipi: manuale o automatico. Nel primo caso avviene tramite una manovella da girare, nel secondo viene aggiunto un sistema automatizzato in cui è sufficiente schiacciare un pulsante per azionarlo.

Caratteristiche principali
  • Protezione dai raggi solari – d’estate e d’inverno per ombreggiare il proprio terrazzo/balcone e non far filtrare luce in casa
  • Privacy – abbassando le tende è possibile nascondersi da occhi indiscreti dei vicini
  • Maggiore risparmio energetico – meno raggi solari in estate permettono di risparmiare sul condizionatore o abbassarne drasticamente i consumi.
Dimmi il prezzo

Tende cassonate

Le tende da sole cassonate sono un particolare modello di tende a bracci in grado di fornire una protezione totale da eventi naturali. Ideali per ombreggiare superficie di piccole e medie dimensioni, sono spesso scelte per il loro design futuristico che non può passare inosservato. Le tende da sole cassonate possono srotolarsi verso il basso o in orizzontale creando un vero e proprio “tetto” grazie ad un angolo d’inclinazione incredibile.

L’attaccatura della tende è possibile attraverso un cassonetto, di forma quadrata o arrotondata, mentre il frontalino si prende cura del tessuto e il braccio a snodo dalle intemperie e dalla sporcizia. Durante le piogge l’acqua non si ferma perché la parte finale della tenda agisce da grondaia.

Le nostre tende da sole cassonate sono disponibili a Torino in tante colorazioni e materiali. Infissi &Infissi offre un’installazione rapida e precisa di questo genere dei tenda.

 

Dimmi il prezzo

Tende a caduta

Le Tende a Caduta rappresentano una tipologia ti tenda amata specialmente da chi cerca la massima privacy e ambienti particolarmente coperti. Sono ideali per coprire finestre e vetrate particolarmente grandi.

Lo srotolamento della tenda avviene per intero dall’alto verso il basso. Uno dei modelli più apprezzati è quello a “caduta libera” in cui il telo scorre su delle guide laterali di alluminio e arriva fino al pavimento o alla chiusura degli infissi impendendo totalmente l’entrata dei raggi solari.

Tra i modelli a disposizione troviamo anche quelli con bracci sulle guide laterali o a ringhiera che permettono una maggiore flessibilità attraverso una chiusura della tenda obliqua.

Le Tende a Caduta di Infissi & Infissi a Torino sono composti da materiali resistenti, sicuri e solidi nel corso degli anni. Tantissime le colorazioni e i materiali disponibili.

 

Dimmi il prezzo
Hai le idee chiare?

Calcolatore Costi

Inserisci i dati a tua disposizione come: prodotto, materiali, stile, colori e RICEVI GRATIS sul telefonino i prezzi.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.